Diamo valore alla vostra cantina

La Cantina

La Cà del vino è il marchio registrato di Calderari Insieme che, all’insegna del motto “Onora il vino nella sua dimora”, dona valore alla vostra cantina quale dimora dei vostri vini più nobili, nonché luogo di incontro e condivisione di emozioni e momenti speciali.

Attingendo a un’esperienza di oltre 90 anni nel campo delle costruzioni, La Cà del vino si occupa dell’analisi e consulenza nella progettazione, costruzione, riattazione e ampliamento delle cantine di affinamento e di conservazione per i vini.

La Cà del vino offre, in particolare, i seguenti servizi:

  • proposta di soluzioni per cantine e l’abbinamento cantina–taverna, cucina e dehors
  • perizie e valutazione di cantine per vini
  • risanamento, ristrutturazione e trasformazione dei locali in cantina per affinamento di vini
  • progettazione e realizzazione di cantine prefabbricate
  • scaffalatura in pietra naturale e acciaio
  • realizzazione di luoghi accoglienti, di rappresentanza e di cantine per collezionisti
  • realizzazione di cantine di produzione.

E in più, ad accompagnare il cliente nella scelta delle etichette per la propria cantina, La Cà del vino si avvale della consulenza del Sommelier professionista ASSP Mirko Rainer (www.atenaeodelvino.ch).






Progettare e costruire la cantina

La Cà del vino propone una vera e propria filosofia di conservazione del vino.
Consapevoli e rispettosi dei valori e delle caratteristiche che rendono un vino speciale, il team di La Cà del vino progetta e costruisce cantine di affinamento e di conservazione di alta qualità, nelle quali il cliente potrà riporre con fiducia il suo prezioso nettare. Agli aspetti tecnici della corretta ventilazione, della temperatura stabile, e del controllo costante del livello di umidità del locale, si affiancano quelli estetici e di comfort che La Cà del vino cura in ogni dettaglio. Il locale cantina diventa così uno spazio per rilassarsi e condividere una buona bottiglia di vino con altre persone.
Inoltre, è un modo per valorizzare e accrescere il valore della vostra abitazione.
Queste immagini illustrano alcune delle fasi salienti della realizzazione di una cantina.

Ristrutturare, risanare e arredare la cantina

Qualora foste proprietari di una cantina non più adatta alle vostre esigenze, vi possiamo proporre la sua ristrutturazione e se necessario il suo risanamento. Attingendo alla nostra lunga esperienza nel campo del recupero e delle ristrutturazioni, acquisita in 90 anni di attività, sarà nostra premura offrirvi la migliore soluzione possibile che valorizzi ed esalti quanto già in essere.
Qui di seguito un esempio di recupero di un’antica cantina.

Consegna della cantina “chiavi in mano”

La passione della famiglia Calderari per i vini francesi, e in particolare per quelli della Bourgogne, ha fatto sì che riuscissero a sviluppare nel tempo dei rapporti diretti con i vari vinificatori al fine di offrire un servizio di importazione e vendita di vini di eccellenza. Da qui, la possibilità non solo di progettare, costruire e arredare cantine, ma anche di consegnarle complete del loro più pregiato contenuto: le bottiglie di vino.
Grazie alla collaborazione con il Sommelier ASSP Mirko Rainer, su richiesta e in base ai gusti del cliente può essere fornita un’accurata selezione delle migliori etichette della Bourgogne e di altre regioni vinicole.

La Cà del vino e ARCave ®

Il piacere e l’arricchimento fornito da una solida collaborazione con ARCave ®, permette di garantirvi un insieme di strumenti, servizi e soluzioni che rendono l’arredamento della vostra cantina in linea con le vostre esigenze e i vostri gusti.