Calderari insieme


PMF Calderari SA

PMF Calderari SA è una società attiva nella progettazione, direzione lavori, engineering e project management.

Il team di PMF Calderari SA è costituito da figure professionali altamente qualificate e si avvale di un’ampia rete di collaborazioni con professionisti del settore e fidate società che consentono di proporre interventi a 360° nel settore pubblico e privato ai più alti standard qualitativi. La costante ricerca di soluzioni innovative e sempre interessanti nonché la radicata esperienza sul territorio cantonale permettono a PMF Calderari SA di lavorare in piena sinergia e massima trasparenza con il committente.


Pietro Calderari SA

Pietro Calderari SA, impresa di costruzioni fondata nel 1921, eccelle per la professionalità e la competenza nell’eseguire le opere affidatele, per l’efficiente sinergia che riesce a creare con i diversi partner e per la sua attenzione alle innovazioni del settore edile. L’impresa Pietro Calderari SA offre soluzioni costruttive, affiancando il committente con l’esperienza e l’attenzione dovuta, in un percorso che richiede conoscenze tecniche ma anche territoriali.

All’insegna del motto “Insieme per progettare, costruire e abitare”, l’impresa è da sempre impegnata a rispettare i valori della sicurezza, della responsabilità attiva verso i suoi collaboratori, la popolazione e l’ambiente in cui opera, garantendo la massima trasparenza nella realizzazione dell’opera anche la più complessa. Grazie a una politica basata sulla qualità totale, cercata e raggiunta negli anni, Pietro Calderari SA è oggi un vero e proprio punto di riferimento nel settore edile.

I servizi offerti da Pietro Calderari SA sono i seguenti:

  • Edilizia nel settore privato e pubblico: case unifamiliari, complessi abitativi e amministrativi, edifici scolastici.
  • Edilizia industriale: stabili industriali e capannoni.
  • Recuperi e rinnovi: ristrutturazioni radicali e conservative.
  • Risanamento strutturale facciate.
  • Genio Civile: canalizzazioni, strade, canali.
  • Carotaggi, sondaggi e scavi.
  • Ricerca di soluzioni abitative in vendita o in affitto.
  • Progettazione e realizzazione di cantine di affinamento e di conservazione di vini.
  • Recupero, frantumazione e riciclaggio di materiali.